Fondazione
Amalia Ciardi Duprè
Nuova sede: Via A. Giacomini 11/r, Firenze
Villa Severi - Arezzo
Villa Severi - via F. Redi, 13 - Arezzo
Inaugurazione venerdì 31 ottobre 2014 - ore 15,30
Quattro grandi opere del Maestro Amalia Ciardi Duprè saranno esposte presso il Parco di Villa Severi ad Arezzo dal 31 ottobre 2014.
“Orfeo ed Euridice” - “Venere di Castiglione” - “La Grande Madre” - “Giuditta e Oloferne” e provenienti dalla collezione d’arte dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
L’Ente Cassa di Risparmio, il Comune di Arezzo e la Fondazione Amalia Ciardi Duprè hanno reso possibile la realizzazione di questa importante mostra rivolta non solo al pubblico di Arezzo, ma a tutti gli amanti di un'arte raffinata ed elegante come quella della scultrice Ciardi Duprè.
In un'ottica di valorizzazione dell'espressione artistica, i grandi bronzi mitologici di Amalia vengono esposti a Villa Severi. Queste opere rappresentano una perfetta sintesi fra la tradizione romanico-gotica e le innovazioni dell’umanesimo rinascimentale con espressioni e simbolismi molto cari all’Artista. “Orfeo e Euridice”, “Venere di Castiglione”, “La Grande Madre”, “Giuditta e Oloferne” saranno scenograficamente posizionati vicino ad elementi della natura come la terra e l’acqua, elementi primordiali e simboli a cui si ispira lo straordinario talento di Amalia Ciardi Duprè.
La Mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 con ingresso libero.