© 2014 by Fondazione Amalia Ciardi Duprè

Tutti i diritti sono riservati.

via degli Artisti 54 r - 50132 - Firenze - Italy

tel +39.339.6472392  -    c.fisc.94239320487

  • Facebook Social Icon
Villa Severi - Arezzo

 

 

Villa Severi - via F. Redi, 13 -  Arezzo

Inaugurazione  venerdì 31 ottobre 2014 - ore 15,30

 

Quattro grandi opere del Maestro Amalia Ciardi Duprè saranno esposte presso il Parco di Villa Severi ad Arezzo dal 31 ottobre 2014.

“Orfeo ed Euridice” - “Venere di Castiglione” - “La Grande Madre” - “Giuditta e Oloferne”  e provenienti dalla collezione d’arte dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

 

L’Ente Cassa di Risparmio, il Comune di Arezzo e la Fondazione Amalia Ciardi Duprè hanno reso possibile la realizzazione di questa importante mostra rivolta non solo al pubblico di Arezzo, ma a tutti gli amanti di un'arte raffinata ed elegante come quella della scultrice Ciardi Duprè.

 

In un'ottica di valorizzazione dell'espressione artistica, i grandi bronzi mitologici di Amalia vengono esposti a Villa Severi. Queste opere rappresentano una perfetta sintesi fra la tradizione romanico-gotica e le innovazioni dell’umanesimo rinascimentale con espressioni e simbolismi molto cari all’Artista. “Orfeo e Euridice”, “Venere di Castiglione”, “La Grande Madre”,  “Giuditta e Oloferne” saranno scenograficamente posizionati vicino ad elementi della natura come la terra e l’acqua, elementi primordiali e simboli a cui si ispira lo straordinario talento di Amalia Ciardi Duprè.

 

La Mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 con ingresso libero.